Il russare è un fastidio per chi russa e per chi gli sta intorno. A volte può essere imbarazzante per la persona che gli sta accanto. Per uscirne, ecco alcuni modi di esercitarsi per ridurli.
Tecniche per smettere di russare
Il russare è l’azione del russare e si verifica quando la persona sta dormendo. Il russare può essere un rumore più o meno forte, ma può impedire alla persona accanto di dormire bene. In questo articolo potete attingere direttamente dalla fonte per evitare o ridurre il russare. Infatti, per smettere di russare, esistono tecniche da adottare quotidianamente. È consigliabile consumare pasti leggeri prima di andare a letto la sera. Si consiglia di assumere un bicchiere d’acqua prima di andare a letto, che permette di umidificare la gola. Evitare soprattutto i cibi grassi o fritti, che spesso ostruiscono le vie nasali. È consigliabile dormire sul fianco, poiché dormire sulla schiena può portare a russare. Dormire in posizione supina può provocare la caduta della mascella inferiore e bloccare soprattutto le vie nasali. Inoltre, è necessario eseguire esercizi di respirazione che possono aiutare ad aprire le fosse nasali. Questi esercizi aiutano anche a migliorare la circolazione sanguigna. Bisogna evitare di inalare il fumo di sigaretta e soprattutto i fumi chimici o il polline. È molto importante mantenere il naso molto pulito, quindi sollevatelo con acqua tiepida per rimuovere le scorie. Prima di andare a letto è bene fare un bagno caldo per aprire le vie nasali con il calore.
Alimenti naturali da assumere per smettere di russare
Tuttavia, esistono alimenti naturali da assumere per smettere di russare. Tra questi alimenti c’è lo zenzero, che aiuta a ridurre il russare. Abbiamo la cannella grazie alla sua proprietà espettorante che è in grado di prevenire il russare. Il miele, molto ricco di antiossidanti, è in grado di ridurre il russare. L’olio di menta piperita ha proprietà antisettiche molto efficaci per ridurre il russare. Ci sono molti altri alimenti che possono ridurre il russare. È inoltre importante consultare il medico per ulteriori consigli su come evitare o ridurre il russare.