Contenuti
Viaggiare durante le vacanze o nei fine settimana è un’attività che dà piacere alle persone. Permette di fare nuove esperienze e di scoprire nuovi orizzonti. Per questo alcuni puntano sulle città francesi, in questo caso Annecy, un comune della regione dell’Alta Savoia. Questo articolo analizza le ragioni di un viaggio ad Annecy.
Grandi attività all’aperto in spiaggia
Annecy è una regione francese con un litorale che chiunque può visita. Ha una serie di spiagge ben curate e affollate di visitatori. È possibile tuffarsi in mare per rilassarsi. Le spiagge di Annecy sono ideali per attività divertenti come giochi di carte e beach volley. Se sapete fare surf, potete approfittare delle onde del mare di Annecy per divertirvi. Sulle spiagge di Annecy ci sono venditori di gelati e crème fraîche per placare la sete dei visitatori.
Il lago di Annecy è anche un luogo ideale per cimentarsi nella pesca, in quanto il lago è ricco di specie acquatiche. L’area intorno al lago di Annecy è una zona di nidificazione per uccelli come il cigno. Annecy ha anche una catena montuosa dove è possibile praticare l’alpinismo. È inoltre possibile fare escursioni ai piedi di questa montagna da soli o in gruppo.
Accessibilità dell’alloggio
La preoccupazione più grande per i turisti è quella di trovare un alloggio dopo aver visitato una regione. Fortunatamente, la città di Annecy non offre ai visitatori alcun problema di questo tipo, grazie all’ampia offerta di hotel presenti sul suo territorio. Ci sono hotel di lusso con piscine e servizi di ristorazione. Ci sono anche hotel di fascia media per i visitatori con un budget ridotto.
In questa città francese sono presenti anche motel e pensioni per ospitare i visitatori. Ad Annecy ci sono anche diversi appartamenti in affitto, che possono essere utilizzati come rifugio per i visitatori con le loro famiglie. È possibile soggiornare in questi appartamenti per tutto il tempo che si desidera, a condizione che i contratti siano correttamente firmati con i proprietari.
Piscine
Immergersi in acqua è diventato un bisogno ineludibile per alcune persone. Fortunatamente, ad Annecy ci sono alcune grandi piscine pubbliche. È il caso della piscina Jean Régis aux fins, che dispone di due vasche, una delle quali è stata progettata per la riabilitazione dei disabili. Questa piscina è adatta anche ai bambini piccoli, grazie alla sua bassa profondità e alle caratteristiche che sono state messe in atto. Va notato che la piscina Jean Régis è una piscina coperta.
La piscina Marquisats, invece, è esposta al sole e quindi è una piscina all’aperto. Questa piscina è aperta al pubblico dal 1° maggio al 6 settembre di ogni anno. Dispone di tre vasche, una delle quali è pensata per i più piccoli e comprende un’area giochi per bambini. C’è anche la piscina Seynod, nota come Ile Bleue, situata in un complesso sportivo. È ben attrezzata e funge da centro di allenamento per nuotatori professionisti.
Utilizzare diversi mezzi di trasporto
Ad Annecy si utilizzano diversi mezzi di trasporto, tra cui biciclette, autobus, auto e moto. Per ogni mezzo di trasporto sono stati tracciati percorsi adeguati per facilitare la libera circolazione di merci e persone. I visitatori che non dispongono di un proprio veicolo possono utilizzare gli autobus per effettuare i vari spostamenti all’interno della cittadina francese.